oldcafe Ha scritto:ma sono l'unico a cui stè Ferrari, da una una ventina di anni fà ad adesso, non dicono nulla?
Esteticamente hanno perso e stanno continuando a farlo, molta dell'eleganza che contraddistingueva le Ferrari più datate.
Ormai l'estetica è completamente votata alla funzionalità: l'aerodinamica attiva sta diventando il Graal dei costruttori di supercar. E dove non arrivano le appendici, gli estrattori e le prese d'aria le normative sulla sicurezza fanno il resto.
Credo che ormai il terreno di scontro delle supercar siano i freddi numeri dello 0-100, 0-200, 100-0 e così via, della velocità massima, della massima accelerazione laterale e longitudinale e perché no, del giro sulla Nordschleife.
Insomma, non fatico a credere che le nuove Ferrari siano una gioia da guidare col coltello tra i denti, siano stabili sul veloce e reattive sul misto, siano affidabili e comode, ma sono tutte cose di cui l'uomo della strada non può godere.
Resta solo un gran bel rumore al loro passaggio e una linea, forse, discutibile.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]