Brunix Ha scritto:OT:
Cosa centra? Si gioca in Italia? Si. Si sono verificati scontri dopo le partite del 6 Nazioni o a seguito di amichevoli della nazionale? No. E' uno sport pulito...e per niente di nicchia,il calcio ha solo da imparare..
rimanendo OT:
il rugby è diventato l'unico sport che si ama non in modo assoluto, ma relatvo: qualcuno ha sentito mezzo elogio del rugby che non fosse un paragone col calcio? Nel rugby c'è più lealtà che nel calcio, nel rugby gli avversari si picchiano in campo ma poi vanno a bere insieme, nel rugby nessuno simula, i tifosi sono più corretti di quelli del calcio, e così via. E allora? Bisogna seguire il rugby solo perchè in alcune cose è migliore del calcio? Tutti esperti di uno sport di cui ignoriamo regole, tattiche e tecniche? Quanta ipocrisia: alzi la mano chi non si diverte per una rissa tra calciatori durante Atalanta-Brescia, con l'arbitro isterico che sfodera tre o quattro cartellini rossi mentre ridicoli massaggiatori col riporto si prendono a schiaffoni e a calci nel sedere tra le panchine.
'Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro il sabato sera' (Osar Wilde)
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà