grendizer Ha scritto:rimanendo OT:
il rugby è diventato l'unico sport che si ama non in modo assoluto, ma relatvo: qualcuno ha sentito mezzo elogio del rugby che non fosse un paragone col calcio? Nel rugby c'è più lealtà che nel calcio, nel rugby gli avversari si picchiano in campo ma poi vanno a bere insieme, nel rugby nessuno simula, i tifosi sono più corretti di quelli del calcio, e così via. E allora? Bisogna seguire il rugby solo perchè in alcune cose è migliore del calcio? Tutti esperti di uno sport di cui ignoriamo regole, tattiche e tecniche? Quanta ipocrisia: alzi la mano chi non si diverte per una rissa tra calciatori durante Atalanta-Brescia, con l'arbitro isterico che sfodera tre o quattro cartellini rossi mentre ridicoli massaggiatori col riporto si prendono a schiaffoni e a calci nel sedere tra le panchine.
'Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro il sabato sera' (Osar Wilde)
Le risse tra giocatori o le furbate sono il motivo per cui si scatena il putiferio tra le tifoserie. Io non mi diverto a vedere la "testatina" all'avversario mentre l'arbitro è girato, né tanto meno le pantomime quando si viene colpiti dal nulla, poi, arriva il massaggiatore con una bottiglietta di acqua di Lourdes e tutti in piedi a correre.
Il rugby lo paragono al calcio perché è lo sport nazionale è quello seguito è quello che tutti conoscono, è quello che usi come metro di paragone, ho fatto lo stesso parlando con i miei amici di pallacanestro N volte mentre cercavo di spiegare loro perché lo preferivo al calcio e cosa ci trovavo di più divertente.
Io non ce l'ho contro il "gioco del calcio" ma contro i comportamenti furbetti della maggior parte dei calciatori.
Tornando IT, quoto il discorso di omermon e chiudo dicendo che vedere quel filmato mi ha provocato disgusto nei confronti delle persone che stavano lì intorno a godersi lo spettacolo, lecito o meno.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]