Innanzitutto grazie a tutti.
Rispondo un po' a caso, spero di ricordare tutto...
Allora: non è che rifaccio la macchina per vezzo...il punto è che è già fatta male! Se riesco domani faccio qualche foto e vi mostro...su baule e cofano ci sono puntini, sembrano foruncoli; tutta la zona di cintura, compreso quel pezzo sottile tra baule e capote, suona di stucco! E non è in piano, guardando controluce fa le onde, una cosa macroscopica eh!! : Evil : Poi sul baule ho un paio di graffi "ereditati" abbastanza profondi...insomma, se potessi risolvere con una lucidata seria, ovviamente preferirei quella, ma credo che non sarebbe proprio abbastanza. Inoltre tutti i carrozzieri che conosco (in tempi non sospetti) quando hanno visto la macchina da cinque metri buoni, si sono subito accorti che tra i pannelli ci sono differenze di colore. Il verdetto quasi unanime è stato: "Di telaio è ok, non è incidentata, ma ha preso una bella grandinata e l'han rifatta col *****".
@ Oldcafé: carrozzieri consigliatimi per buoni da amici ne avrei quattro. Uno è quello che, nonostante tutte le mie indicazioni, mi voleva mettere il rollbar sulla paratia del serbatoio...inutile dire che non lo considero a priori. Altri due...beh, uno è quello che mi farebbe auto + HT a 1800/1900 euro. Un altro, bravo e rinomato, mi ha sparato 5000 (sia per vernice che per wrap, stessa cifra). Un altro, rinomatissi-missi-missimo (Ferrari, Lambo, Maserati), intorno ai 6500. Nel mezzo ce n'è uno, amico di amico appassionato, che mi ha buttato lì un 2500. Aveva in officina un paio di Ferrari vecchiarelle, quelle strane non famose che sembrano il Mondial.
@CJ: la mia paura non è tanto la spesa in sè. Quello che temo è che tutti mi facciano un lavoro, diciamo, da 2000 euro, e me lo "vendano" come " Ho smontato cofano portiere baule e sedili, ho messo due strati della migliore vernice e il miglior trasparente, e ho lustrato tutto a mano, son 5000 cocuzze grazie e arrivederci a'ssor't". Quindi non so che fare: caccio un botto di soldi sperando che uno "caro" lo sia perchè lavora bene, o caccio soldi medi per uno che spero sia onesto come dice? Ad esempio, quello che mi ha preventivato 2500 ufficialmente smonta tutto, anche i sedili e parte degli interni, e usa prodotti top. Non pare poco, anche considerato che sarebbe un lavoro aumm' aumm' perchè fa un mezzo favore al mio amico che me lo presenta?
@Willywilly...al wrap ho pensato. Ma a parte il fatto che l'unico in zona che me lo farebbe, si fa pagare la stessa cifra della verniciatura...mi piace lucida, ho anche preso passione a dar la cera! :oops: :chessygrin:
Rispondo un po' a caso, spero di ricordare tutto...
Allora: non è che rifaccio la macchina per vezzo...il punto è che è già fatta male! Se riesco domani faccio qualche foto e vi mostro...su baule e cofano ci sono puntini, sembrano foruncoli; tutta la zona di cintura, compreso quel pezzo sottile tra baule e capote, suona di stucco! E non è in piano, guardando controluce fa le onde, una cosa macroscopica eh!! : Evil : Poi sul baule ho un paio di graffi "ereditati" abbastanza profondi...insomma, se potessi risolvere con una lucidata seria, ovviamente preferirei quella, ma credo che non sarebbe proprio abbastanza. Inoltre tutti i carrozzieri che conosco (in tempi non sospetti) quando hanno visto la macchina da cinque metri buoni, si sono subito accorti che tra i pannelli ci sono differenze di colore. Il verdetto quasi unanime è stato: "Di telaio è ok, non è incidentata, ma ha preso una bella grandinata e l'han rifatta col *****".
@ Oldcafé: carrozzieri consigliatimi per buoni da amici ne avrei quattro. Uno è quello che, nonostante tutte le mie indicazioni, mi voleva mettere il rollbar sulla paratia del serbatoio...inutile dire che non lo considero a priori. Altri due...beh, uno è quello che mi farebbe auto + HT a 1800/1900 euro. Un altro, bravo e rinomato, mi ha sparato 5000 (sia per vernice che per wrap, stessa cifra). Un altro, rinomatissi-missi-missimo (Ferrari, Lambo, Maserati), intorno ai 6500. Nel mezzo ce n'è uno, amico di amico appassionato, che mi ha buttato lì un 2500. Aveva in officina un paio di Ferrari vecchiarelle, quelle strane non famose che sembrano il Mondial.
@CJ: la mia paura non è tanto la spesa in sè. Quello che temo è che tutti mi facciano un lavoro, diciamo, da 2000 euro, e me lo "vendano" come " Ho smontato cofano portiere baule e sedili, ho messo due strati della migliore vernice e il miglior trasparente, e ho lustrato tutto a mano, son 5000 cocuzze grazie e arrivederci a'ssor't". Quindi non so che fare: caccio un botto di soldi sperando che uno "caro" lo sia perchè lavora bene, o caccio soldi medi per uno che spero sia onesto come dice? Ad esempio, quello che mi ha preventivato 2500 ufficialmente smonta tutto, anche i sedili e parte degli interni, e usa prodotti top. Non pare poco, anche considerato che sarebbe un lavoro aumm' aumm' perchè fa un mezzo favore al mio amico che me lo presenta?
@Willywilly...al wrap ho pensato. Ma a parte il fatto che l'unico in zona che me lo farebbe, si fa pagare la stessa cifra della verniciatura...mi piace lucida, ho anche preso passione a dar la cera! :oops: :chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio