Era il '97 ed a causa di un prolungato fuoco incrociato di familiari e fidanzata, decisi di sospendere l'attività motociclistica a favore di una scoperta sportiva.
Premetto che all'epoca avevo già in testa la MX-5, grazie ad un DJ della zona che già nel '91 (io all'epoca 18 enne) girava in città con una splendida V-special (vi racconterò a parte la storia di quella V-Special) e tutte le volte mi faceva girare la testa.
Le mie alternative all'epoca erano 3: baracchetta, Spider Alfa (2.0) ed MX-5.
La prima uscì quasi subito dalla rosa (ricordo tra l'altro un articolo tratto da una rivista tedesca - forse autobild - dove ne usciva massacrata); il ballottaggio tra Alfa ed MX-5 lo risolsi in linea teorica dopo aver letto la comparativa del luglio '90 di quattroruote, dove rimasi colpito dagli elogi alla giapponese.
Dopo averne provata una (nella concessionaria BMW di Arezzo - era una Montego Blue - volando giù in fretta e furia con mio padre) decisi che la mia macchina doveva essere una MX-5, magari proprio quella che avevo provato (perfetta-con HT-30.000km). E sarebbe stato proprio così se avessero ritirato il mio usato (Fiat Uno 1.4 SX) ed invece..... il resto è in firma
Premetto che all'epoca avevo già in testa la MX-5, grazie ad un DJ della zona che già nel '91 (io all'epoca 18 enne) girava in città con una splendida V-special (vi racconterò a parte la storia di quella V-Special) e tutte le volte mi faceva girare la testa.
Le mie alternative all'epoca erano 3: baracchetta, Spider Alfa (2.0) ed MX-5.
La prima uscì quasi subito dalla rosa (ricordo tra l'altro un articolo tratto da una rivista tedesca - forse autobild - dove ne usciva massacrata); il ballottaggio tra Alfa ed MX-5 lo risolsi in linea teorica dopo aver letto la comparativa del luglio '90 di quattroruote, dove rimasi colpito dagli elogi alla giapponese.
Dopo averne provata una (nella concessionaria BMW di Arezzo - era una Montego Blue - volando giù in fretta e furia con mio padre) decisi che la mia macchina doveva essere una MX-5, magari proprio quella che avevo provato (perfetta-con HT-30.000km). E sarebbe stato proprio così se avessero ritirato il mio usato (Fiat Uno 1.4 SX) ed invece..... il resto è in firma

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996