Fin da ragazzino, grazie a Gran Turismo, ho avuto la fissa delle auto sportive giapponesi (Nissan Skyline GT-R, magari un giorno...) ma se vogliamo per destino non ho mai avuto una giapponese nonostante la cercassi sempre.
Circa 1 anno fa ho venduto il mio naftone spagnolo e mi sono detto: stavolta o una giapponese, o a piedi. Le scelte principali erano solo 3: Honda Prelude 2.3 o 2.2 Vtec, Toyota MR2 2.0 o Mazda MX5; budget piuttosto limitato essendo che sono studente.
Le Prelude come la volevo io (1991-inizio 1997 solo con alcune motorizzazioni e colori) non si trovano da nessuna parte uffi... vado a vederne una del 1998 del modello successivo, bella dentro, superaccessoriata, si guida veramente bene ma quel frontale non riesco a digerirlo, scartata.
Vado a vedere una MR2 di un appassionato, 209 mila km, rossa ma aveva assolutamente bisogno di una riverniciata, chiedeva troppo per le condizioni in cui era l'auto... scartata.
Vado a vedere una MX5 NA bianca con 170 mila km ad un prezzo stracciato, l'auto era veramente mal messa e necessitava di una riverniciata totale e di molti altri lavori, oltre che la cinghia di distribuzione a breve... scartata.
Poi mi chiama un signore che causa trasferimento all'estero deve vendere la sua NBFL bianca che però è abbastanza fuori budget... Penso che sarebbe bello, ma non riuscirò mai a tirargli giù così tanto il prezzo. Intanto vado a provarla, in un giorno di pioggia... che bassa!! che claustrofobica a capote chiusa!! che giocattoli quei tergicristallini!! che cambio corto e ben rapportato!! che motore reattivo!! ero estasiato... dopo giorni di trattative riusciamo ad arrivare ad un accordo dove ho dovuto aumentare del 20% il mio budget massimo di spesa... niente vacanze quest'anno, ma ne è valsa la pena!
ps. del fatto che avesse la capote mi fregava poco prima dell'acquisto. ma ora come molti di voi non riesco a girare ad auto chiusa...
Circa 1 anno fa ho venduto il mio naftone spagnolo e mi sono detto: stavolta o una giapponese, o a piedi. Le scelte principali erano solo 3: Honda Prelude 2.3 o 2.2 Vtec, Toyota MR2 2.0 o Mazda MX5; budget piuttosto limitato essendo che sono studente.
Le Prelude come la volevo io (1991-inizio 1997 solo con alcune motorizzazioni e colori) non si trovano da nessuna parte uffi... vado a vederne una del 1998 del modello successivo, bella dentro, superaccessoriata, si guida veramente bene ma quel frontale non riesco a digerirlo, scartata.
Vado a vedere una MR2 di un appassionato, 209 mila km, rossa ma aveva assolutamente bisogno di una riverniciata, chiedeva troppo per le condizioni in cui era l'auto... scartata.
Vado a vedere una MX5 NA bianca con 170 mila km ad un prezzo stracciato, l'auto era veramente mal messa e necessitava di una riverniciata totale e di molti altri lavori, oltre che la cinghia di distribuzione a breve... scartata.
Poi mi chiama un signore che causa trasferimento all'estero deve vendere la sua NBFL bianca che però è abbastanza fuori budget... Penso che sarebbe bello, ma non riuscirò mai a tirargli giù così tanto il prezzo. Intanto vado a provarla, in un giorno di pioggia... che bassa!! che claustrofobica a capote chiusa!! che giocattoli quei tergicristallini!! che cambio corto e ben rapportato!! che motore reattivo!! ero estasiato... dopo giorni di trattative riusciamo ad arrivare ad un accordo dove ho dovuto aumentare del 20% il mio budget massimo di spesa... niente vacanze quest'anno, ma ne è valsa la pena!
ps. del fatto che avesse la capote mi fregava poco prima dell'acquisto. ma ora come molti di voi non riesco a girare ad auto chiusa...