P&R' Ha scritto:Prov. BO: da Dozza a Castelfiumanese
Prov. BO: da Castel del Rio a Coniale (Valle del Santerno, S.S. 610)
Prov. FI: da Coniale a Palazzuolo sul Senio (Passo della Faggiola, S.P.32) corta ma molto bella. Peccato che sia molto, pericolosamente, stretta.
Prov. FI: da Palazzuolo sul Senio a Borgo S. Lorenzo (Passo della Sambuca, S.P. 477) lo faccio sempre a scendere dal passo della colla. peccato per l'asfalto rovinato nella parte verso fondo valle. Bello il panorama.
Prov. FI: da Dicomano a S. Godendo (Passo del Muraglione, S.P. 9) a mio parere un po' sopravvalutato. Carino ma con asfalto non al top, parecchi controlli di forze dell'ordine e molte moto con ginocchio a terra nella corsia sbagliata
Prov. FI+AR: da Dicomano a Stia (Valico Croce A. Mori) Asfalto messo bene, alcune curve che se prese allegre sono da 'pelo'. Anche qui abbastanza frequentato da moto nel weekend
Prov. AR: da Sabbiano a Bagnolo Secondo a Anghiari (S.P. 57 + 45)
Prov. AR: da Pieve S. Stefano a Chiusi Della Verna (Valico dello Spino, S.P. 208?)
Prov. AR: da Chiusi Della Verna a Bibbiena (S.P. 208)
Prov. AR: da Poppi a Camaldoli (S.P. 69)
Prov. AR: da Camaldoli all’ Eremo a Pratovecchio (S.P. 72)
Prov. AR: da Stia a Pontassieve (Passo della Consuma, S.P. 74 + 91)
Prov. PT+MO: da Pistoia a Pavullo del Frignano (Passo dell’ Abetone)
Di quelli che conosco aggiungerei
Passo della Colla di Casaglia (Marradi - Mugello) uno dei miei preferiti, parecchio vario con parti da misto molto stretto, alcuni tornanti e anche curve piuttosto veloci. Anche qui luogo da motociclisti.
Passo dei Mandrioli (Bagno di Romagna - Badia Prataglia) un bel panorama nella parta alta, con dei bei pratoni da fermarsi a prendere il sole. Nella parte bassa verso Badia c'è una serie di una decina di curve con curvatura simile che in moto mi faceva letteralmente ubriacare.
Passo della Calla (Santa Sofia -Stia) questo bisognerebbe verificare in che stato è, l'anno scorso è stato chiuso causa una frana piuttosto grossa. In cima c'è un buon posticino per mangiare un boccone e partono anche un buon numero di sentieri del CAI. Consigliata gita nel periodo autunnale quando tutti gli alberi iniziano a diventare rossi, suggestivo.
Matsuda Ha scritto:Tutte pericolosissime ed infestate, almeno nei fine settimana, da centauri fetish in tutine aderenti.Io sono uno di quelli. E ovviamente come 4 ruote ho comprato una MX5 :chessygrin:
Meglio del ***** pride! :haha:
NC LE