axet Ha scritto:Mi ricordo di diverse discussioni all'interno di questo forum degradate in scontri belli accesi quando si scoprivano vendite e annunci di
NA molto,molto costose dove le cifre sembravano praticamente ingiustificabili, pur a fronte di lavori di restauro pressochè totali garantiti da una manodopera di primissimo livello. Capitò poi l'annuncio di una sport verde (credo che tutti la ricordiamo con facilità) praticamente nuova, ottimamente equipaggiata, con un prezzo da tutti reputato ridicolo e addirittura controproducente dato l'assurdo posizionamento in una fascia assolutamente fuori mercato. Anche qui si scatenò un mezzo inferno. Leggendo questo (ed altri forum), ho potuto notare altri 2 annunci su cui stranamente nessuno si è ancora pronunciato. dato che a sto giro abbiamo i diretti interessati con cui poter interagire secondo me sarebbe interessante anche in quest'occasione discutere di come si muove e ragiona il mercato, dato che il 99% di proprietari di NA è in fermento per decretare l'agognato sorpasso su qualsiasi mx-5 usata mai prodotta.
Vi suggerisco di seguito i link:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199108937
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202009548
Le due auto non danno il polso della giusta quotazione di mercato, soprattutto se confrontate con le quotazioni delle NB.
Queste due NA sono auto restaurate ed hanno un prezzo fissato non dalle quotazioni di mercato, ma da chi cerca di recuperare i costi...
Per avere una corretta valutazione di mercato e capire le differenze tra le quotazioni NA ed NB, bisogna paragonare due auto NON restaurate.

Nur Helvetica.