belushi65 Ha scritto:Bohhh.... Io non capisco tutto questo scetticismo... oggi una NA 115cv è una piccola, sportiva roadster che grazie alle agevolazioni fiscali costa a livello gestionale meno di uno scooter.... con 5000€ti porti a casa un esemplare in ordine di tutto.... tutti noi sappiamo cosa costi invece ripristinare un'esemplare in cattive condizioni (carrozzeria, meccanica, capote ecc. ecc.), chi poi come coyote ha NA personalizzate con cerchi, assetto ecc. sa bene cos'ha speso (ed evitiamo di parlare di reversibilità, la sua NA si rivolge ad appassionati non certo alla ricerca dell'auto stock, poi ben vengano le parti stock conservate).
Che so, Oldcafe a quanto dovrebbe vendere (se volesse) la sua NA... non certo a 5000€...!!?!
La la MX5 in genere e soprattutto la NA sono auto per appassionati ed è normale che raggiunto il valore minimo di mercato siano destinate a risalire... dopo tutto con 5000€ non ci compri neanche un maxi scooter....!
Poi chiaro che se qualcuno deve realizzare per problemi economici può vendere una NA in ordine a 1500€.... ma provate a pensare a chi ha speso non meno di 2000€ x riverniciare la MX5 piena di segni e bolli...ed ha fatto distribuzione e freni.. certo... magari non di recuperarli tutti, ma ha sicuramente un valore aggiunto x poter trattare il prezzo.
Coyote ha su 600€ di cerchi e l'assetto (non so che assetto). Nella migliore delle ipotesi 2.000€ di materiale aggiunto. Che vale 0, come tu ben sai: nell'usato gli accessori non valgono nulla o quasi.
Dai 5.000 che può forse valere una MX-5 senza A/C ai 9.000 che chiede ne passa...
Ecco, l'A/C non la puoi praticamente montare dopo, 4 cerchi sì.
Poi va a gusti, però io preferisco avere tutta la "roba" OEM (la mia auto è tutta reversibile e i pezzi sono tutti in cantina imballati). Anche ad Ivano (Everlastingfire) ho sconsigliato di vendere i pezzi OEM della sua, ma non mi dà retta

Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania