Il discorso che si sta facendo mi pare diverso.
Hai ragione, rimettere a nuovo un'auto costa tantissimo, anche se i prezzi dei nostri ricambi x fortuna sono bassini rispetto al altre auto. Carrozziere, tappezziere etc come già scritto piu' sono bravi piu' costano....
Ma lancio una provocazione: rifare a nuovo una MX5, una Fiat Uno o una Carrera 2.7 RS (x dirne una) costa comunque tanto. La differenza è che una Carrera restaurata HA un valore, una Uno no, indipendentemente da quanto è costato restaurarla.
Se spendo 5mila euro per restaurare una UNO posso tranquillamente chiederne 7mila per venderla, ma non troverò mai chi me li da.
Se spendo 5mila euro per una mx5 e ne chiedo 9, è difficile ma non impossibile.
Non si sta discutendo (almeno non io) se sia giusto o sbagliato, ognuno fa quel che crede giusto, ma del REALE valore di un'auto sul mercato, che è fatto da molti fattori e non solo dall'offerta. Anche e soprattutto perchè "accontentandosi" di auto (poco) meno belle si possono spendere 2000€.
Senza polemica, of course
Hai ragione, rimettere a nuovo un'auto costa tantissimo, anche se i prezzi dei nostri ricambi x fortuna sono bassini rispetto al altre auto. Carrozziere, tappezziere etc come già scritto piu' sono bravi piu' costano....
Ma lancio una provocazione: rifare a nuovo una MX5, una Fiat Uno o una Carrera 2.7 RS (x dirne una) costa comunque tanto. La differenza è che una Carrera restaurata HA un valore, una Uno no, indipendentemente da quanto è costato restaurarla.
Se spendo 5mila euro per restaurare una UNO posso tranquillamente chiederne 7mila per venderla, ma non troverò mai chi me li da.
Se spendo 5mila euro per una mx5 e ne chiedo 9, è difficile ma non impossibile.
Non si sta discutendo (almeno non io) se sia giusto o sbagliato, ognuno fa quel che crede giusto, ma del REALE valore di un'auto sul mercato, che è fatto da molti fattori e non solo dall'offerta. Anche e soprattutto perchè "accontentandosi" di auto (poco) meno belle si possono spendere 2000€.
Senza polemica, of course