l' unico modo per non perdere soldi in un restauro è farlo su un pezzo che abbia un certo valore, il resto sono solo chiacchere
vi faccio un esempio con la Lambretta che ho comprato 5 anni fà
ho scelto un modello ricercato in modo che il restauro si rivelasse il meno antieconomico possibile, oltre a piacermi ovviamente ed ho deciso di far fare i lavori che non ero in grado di fare io a specialisti che conosco senza badare a spese, ovviamente se avessi voluto rivenderla non avrei speso così tanto
lambretta tv175 con documenti radiata 1900
ripristino motore 900
ricambi 1300
s/montaggio 1000
sabbiatura e costo materiali vernice... 300
reimatricolazione 300
il totale dovrebbe essere 5700 diluiti in 4 anni se voglio aggiungere le ore di carrozzeria impiegate da me, ci sono altri 1500 e fanno 7200
Se va bene potrei prendere 5000€, o potrei farmi prendere per il ***** sui forum di lambrette chiedendo 8 K, forse e dico forse fra qualche anno potrei riprendere i miei
morale della favola, sulla maggior parte dei casi fare i lavori a regola d'arte è antieconomico, mentre gli stessi se fatti su mezzi che ne valgano la pena, sono commissionati da gente che non ha problemi di sghei
vi faccio un esempio con la Lambretta che ho comprato 5 anni fà
ho scelto un modello ricercato in modo che il restauro si rivelasse il meno antieconomico possibile, oltre a piacermi ovviamente ed ho deciso di far fare i lavori che non ero in grado di fare io a specialisti che conosco senza badare a spese, ovviamente se avessi voluto rivenderla non avrei speso così tanto
lambretta tv175 con documenti radiata 1900
ripristino motore 900
ricambi 1300
s/montaggio 1000
sabbiatura e costo materiali vernice... 300
reimatricolazione 300
il totale dovrebbe essere 5700 diluiti in 4 anni se voglio aggiungere le ore di carrozzeria impiegate da me, ci sono altri 1500 e fanno 7200
Se va bene potrei prendere 5000€, o potrei farmi prendere per il ***** sui forum di lambrette chiedendo 8 K, forse e dico forse fra qualche anno potrei riprendere i miei
morale della favola, sulla maggior parte dei casi fare i lavori a regola d'arte è antieconomico, mentre gli stessi se fatti su mezzi che ne valgano la pena, sono commissionati da gente che non ha problemi di sghei