.SharK Ha scritto:Scusa ma non capisco questo atteggiamento verso i LED. Il nome "Light Emitting Diode" indica un sistema che NON sta acceso di continuo. L'occiho umano vede luce continua ma in realta' lampeggia a frequenza altissima. Questa caratteristica lo rende velocissimo nel refreshing ed elimina ogni tipo di blur, caratteristico degli altri sistemi.
Sono inoltre caratterizzati da luce puntiforme, quindi sono piu' luminosi e permettono una risoluzione a dir poco assurda.
Sinceramente tutti i Plasma che ho visto mi hanno deluso parecchio, cosa che non posso dire per alcun LED. Gli stessi schermi dei PC moderni sono a LED, e c'e' un abisso tra loro ed i vecchi LCD
.Shark è qui che si perde precisione parlando di LED.
I led edge soffrono un clouding pauroso, praticamente nessuno schermo ne è indenne al 100% - il samsung a casa dei miei è bellissimo, neri spettacolari ed ottima gestione delle immagini rapide, ma non l'ho ri-comprato per me proprio a causa del clouding e dell'altissimo lag.
I full led hanno una gestione della luminosità mooolto scadente, a meno che non si vada su schermi con local diming. Il problema è che tutti i full led soffrono di motion blurring (ce l'hanno tutti, chi più chi meno) e altri problemi.
Si ritorna quindi a quanto dicevo alcuni messaggi fa, ci sono troppe tecnologie differenti tra loro, tutte hanno grandi difetti; è necessario che prima di decidere si guardino un po' di TV ben calibrati per capire quale tecnologia fa al caso proprio.
...non fanno testo i tv dei centri commerciali, poichè gli unici calibrati bene sono quelli che decidono di spingere di più a livello di volume di vendite.
Vi consiglio di leggere i test seri dei vari pannelli, ora non ho tempo, più tardi vi posto un link di riferimento.