Fletch Ha scritto:Io monto l'assetto regolabile, le barre e le semislick, quindi dovrei essere "tipo a".
Ma le mie semislick sono una misura diversa dalle stock, come fatto notare da Baron, quindi dovrei andare nel "tipo b".
Però la misura è omologata a libretto, quindi dovrei tornare nel "tipo a".
Peccato siano montati sui cerchi della RX-7, che sono più leggeri degli originali, quindi torno nel "tipo b".
Ho anche la coppia conica più corta, quindi è una modifica che non rientra nei tipi "a" e "b" e dovrebbe spedirmi in "c". Ma è un ricambio originale Mazda montato sui modelli americani quindi lo si considera "stock"?
abbiamo sollevato un vespaio :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
le misure aggiuntive (in genere superiori) anche se scritte a libretto non sono da considerarsi "di serie" a meno che non esiste un modello che le preveda "di serie". Questo perchè non è possibile in alcuni casi sapere cosa era di serie su una certa macchina. Ad es. la mia è una nbfl 1.8 coi superfreni, ma molte 1.8 sono nate senza e non si sa da quale momento hanno iniziato a upgradare; inoltre non sarebbe giusto penalizzare le singole versioni, visto che ad es. alcune nascevano coi cerchi da 16 e altre no.
Il discorso delle gomme non disponibili in certe misure è interessante, dovremo approfondirlo per consentire in questo caso misure il più possibile simili anche se non originali. Se invece si preferisce esagerare si finisce dritti in preparazione di tipo "b", in fondo sarà la classe dei "ricchi" che è giusto si confrontino tra loro ad armi pari.
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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