Redfury Ha scritto:Fondamentalmente perchè credo che su strada sia più godibile la NC...prima di tutto perchè è un pochino più leggera e più corta quindi più agile e poi ha un motore che è sempre in coppia...la S per essere divertente credo che vada spremuta e usata in zona V-tec e se consideri le strade che faccio io e le mie doti di guida non certo da pilota praticamente non la sfrutterei a dovere...per esempi io credo che su strade molto tormentate come piacciono a me la S non scappi via più di tanto ad una Nc a meno che non sia guidata da uno molto bravo...perchè non credo sia facile da tener sempre su di giri...
Certamente una macchina che eroga tanti cavalli in alto è meno sfruttabile di una macchina magari meno cavallata ma più “pastosa”...resta il fatto che una S2000 anche sotto i 6.000 rpm, li dove finiscono le nostre Miata, ha una coppia di un normale 2000cc. In particolare danno il 90% di 208Nm di coppia già a 3000 rpm (187Nm@3000rpm)..... Insomma...dal mio punto di vista nel motore della S2000 ci sono due motori distinti con regimi distinti. Fino all’entrata e dopo l’entrata del VTEC.
Io penso che una S2000 sia una Miata anabolizzata..e visto che tanti sono li a cercare di spremere le nostre miatine potendo prenderei già qualcosa di superiore...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver