Ti rispondo in rosso
Giacomo83 Ha scritto:a- Le cinture non si avvolgono quasi per nulla! Ho letto che è un problema comune... magari qualcuno di voi l'ha risolto definitivamente? problema classico non risolvibile alla radice. Prova ad usare uno di quelli spray al silicone che aumentano la scorrevolezza (se chiedi in officina ti fanno vedere qual'è).
b- Sulla cintura del guidatore non c'è il fermo ad impedire che l'aggancio finisca sotto il sedile... sapete se me lo danno separatamente da applicare da me?? Intendi il fermo tondo di plastica? Strano che si sia staccato
c- La molla del gancio del portabevande centrale si deve essere rotta o cmq è uscita fuori posizione, mi scoccia portarla all'officina per una cosa simile anche se ho ancora un anno di garanzia del concessionario... potrei provare a smontare il tunnel per conto mio? Ps. sono un neofita alle prime armi: non so se sono capace... Smontare il tunnel non è un gran lavoro (circa un'oretta fatto con calma) ma bisogna procedere con cautela per non rovinare i vari ganci. Mi aggrego al consiglio datoti da altri: compra il cassettino di IL, è veramente molto molto comodo e identico all'originale quando chiuso
d- La cappotta ha delle chiazze schiarite: mi hanno cosigliato di usare lucido da scarpe nero; vi risulta che possa andare bene? E nel caso, il lavaggio della cappotta come lo eseguo senza rischiare di sporcare tutto? Per esperienza diretta ti consiglio di seguire il consiglio di Elwood
e- Purtroppo qualche vibrazioncina col freddo è arrivata! Sulla destra dell'abitacolo, sembra provenire da dentro il cruscotto, una vibrazione fastidiosa a bassi giri... però ho controllato tutte le parti in vista e non c'è gioco da nessuna parte.... Sono i rumorini stagionali della MX5. Se non è niente di veramente rumoroso non preoccuparti.
f- essendo neofita ma molto appassionato, mi piacerebbe trovare un manuale dove sia riportato qualche cosa in più che sul libretto di istruzioni, per esempio su come smontare una singola parte o testare il buon funzionamento di un'altra... sapete se esiste un testo, ufficiale o no, gratuito o a pagamento? Ti mando PM
NC LE