ago88 Ha scritto:non capisco, quando dice lato invernale/lato estivo, vuol dire che al cambio di stagione bisogna far invertire le gomme?? ( proprio nel senso di girarle sullo stesso cerchio?? )No, leggendo su un sito pare che presenti un battistrada asimmetrico, non direzionale, con lati estate/inverno separati, che offre sicurezza ottimale e grande resistenza all'aquaplaning. Il lato estivo è occupato dalla zona più esterna del battistrada e ha un rapporto d'aria inferiore, essendo pieno di tasselli e scanalature diritte. Questa parte del battistrada produce ottima trazione in piena estate, mentre la parte invernale del battistrada svolge il lavoro invernale. Il battistrada invernale è sulla superficie interna della ruota. È dotato di una struttura molto aperta con molte scolpiture ondulate che servono a mordere i bordi sulla neve. Questa parte del battistrada si occupa anche della trazione su fango/neve, assicurando le prestazioni superiori dello pneumatico anche in condizioni atmosferiche difficili.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
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