enrymx5 Ha scritto:Dunque, per quanto ne so io, le all season hanno anche una mescola che viene influenzata meno dalla temperatura.
Ti posso raccontare la mia esperienza. Sull'altra mia auto, una Toyota Corolla, ho montato circa 2 anni fa delle Pirelli P2500Euro, il pneumatico 4 stagioni della Pirelli. Anch'io percorrevo 10000 km all'anno e anche qui nevica poco durante l'anno. Come gomma è onesta, si è rivelata un buon compromesso, anche se non ha la tenuta sul bagnato delle Michelin che avevo prima. L'unica volta che ho spostato l'auto sulla neve si è mossa bene, considerato che con con le gomme precedenti non mi muovevo neanche!! Unico neo: ho saputo che le P2500 sono uscite di produzione, per cui se fori sulla spalla rischi di avere l'auto ferma per un po' in attesa del pneumatico sostitutivo.
Concludendo: se le Vredestein sono meglio delle Pirelli (anche come durata di produzione!) ti consiglio l'acquisto, basta che poi non pretendi l'eccellente aderenza che puoi avere con le estive o con le termiche vere.
Si, direi che la mia situazione è simile alla tua.
Quindi, se non mi interessa portarla d'estate in pista a scannarla e non devo andarci a sciare tutte le domeniche, a quanto mi dici non sono male come scelta!
Per curiosità ora vado a dare un'occhiata anche alle 4 stagioni Pirelli...
Grazie delle info