driftlord Ha scritto:Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...Stai stuzzicando la mia fantasia.. :haha:
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Ero intenzionato (quando non so..) a modificare il terminale e il secondo catalizzatore con uno metallico, a questo punto non so se fare, invece, collettori e terminale.
Il problema sarebbe cercare di rimanere entro le normative, sostituendo il secondo kat credo che non ci sarebbero problemi, ma con la modifica ai collettori non credo proprio.. :roll:
Consigli?
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]