Tiro! Ha scritto:driftlord Ha scritto:Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...Stai stuzzicando la mia fantasia.. :haha:
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Ero intenzionato (quando non so..) a modificare il terminale e il secondo catalizzatore con uno metallico, a questo punto non so se fare, invece, collettori e terminale.
Il problema sarebbe cercare di rimanere entro le normative, sostituendo il secondo kat credo che non ci sarebbero problemi, ma con la modifica ai collettori non credo proprio.. :roll:
Consigli?
Cio' che rende davvero sono i collettori..il resto è di contorno (se con centrale e terminale riesci a tirar fuori altri 3-4 cv è una gran cosa...).
I colli originali sono fatti malissimo...lunghezza non uniforme , strozzature enormi, quasi 20 cm di diametro di catalizzatore praticamente quasi attaccato alla falangia...insomma, sono uno schifo...un tappo allucinante.
In ogni caso se lasci il secondo cat dovresti essere euro 3...quindi niente di preoccupante.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c