dafde Ha scritto:ok fly, sono d'accordo. Ma cosa è peggio tra le due cose? rimanere così con un'economia che tende a rafforzarsi sempre di più (tetteschia) oppure poter svalutare la propria moneta?
impossibile dire esattamente cosa potrebbe accadere, anche se alcuni scenari sono già stati valutati, vedi link precedente.
Il problema maggiore sarebbe riuscire a far rimanere nel proprio paese i grossi capitali (i capitali si spostano dove le economie sono più forti) con tassi più favorevoli possibile
Ovviamente preferisco un'economia piu' brillante...da imprenditore non posso che auspicare una cosa del genere.
Pero' al contempo so anche che oggi ho 33 anni scarsi, che se la sorte vorra' ho tutta la vita davanti e che se avro' dei figli potrei lasciargli una situazione peggiore di quella che ho oggi.
E' un po' il discorso "meglio un uovo oggi o una gallina domani"...pero' va considerato anche questo.
Anni indietro quelli che ci hanno governato se ne sono fregati di questi aspetti, hanno pensato TUTTI, dal politico all' operaio, ad avere una vita rosea e a non fare i conti con la realta' che alla fine, complici anche i fattori esterni, ci ha portato a questa situazione.
Oggi ci siamo scontrati con la dura realta' e ci incazziamo perche' le cose non sono come 20 anni fa dando la colpa all' euro, alle regioni che producono meno, all'europa e a chi cerca (guardando anche al futuro) di rimetterci in riga per non farci ricadere nuovamente nei soliti errori.
Al contrario penso che ci possano essere altre strade per ripartire: dal ridurre gli sprechi in tutti i settori, al trovare il modo di disincentivare l'evasione (se facessero scaricare tutti....e tanto non lo vogliono capire!!!!) al metter mano al mondo del lavoro, al modo di fare impresa, al ridurre la burocrazia che ammazza TUTTI i settori...basta vedere che casino stanno facendo nel settore auto con la storia delle omologazioni e dei cerchi "con omologazione italiana"
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]