fracrist Ha scritto:...non rischi di essere bannato per "disfattismo" ? :oops:Effettivamente se l'Appennino è il target principale allora 1.8 ad occhi chiusi.
La risposta ufficiale non è "turbo" ? :haha:[/quota]
Dovremmo essere bannati tutti allora :chessygrin:
In realtà il nostro motorello bisogna imparare a conoscerlo e a saperlo sfruttare. Poi è meno nera di quello che sembra
[quote=fracrist]Sto cercando un mezzo da divertimento stradale, che verrebbe usata principalmente per far dei tornanti in appennino, eventualmente con la donna al seguito ("Cara, andiamo a mangiare fuori. C'è un buon ristorante a 100km di curve da casa." :chessygrin: ). Devo provare un 1.8 per sentire la differenza, non vedo molte alternative.
fracrist Ha scritto:Di niente. Qui c'è sempre uno spirito positivo quando qualcuno ha bisogno di una mano.Grazie per il consiglio, mi sto spulciando il forum per fare l'ipotetica lista della spesa, i cavi candela son già segnati!
miley:
axet Ha scritto:più precisamente quali? :chessygrin:Ti sorprenderò con una banalissima risposta: manutenzione ordinaria

Probabilmente sconosciuta al precedente proprietario. Evidentemente in Mazda l'unica cosa che facevano era mettere i timbri

In dettaglio ho fatto: cinghia con pompa acqua, frizione (era quella col rallo e penso che togliesse qualcosa in termini di cv), olio cambio, olio diff, master&slave, candele e cavi (questi indubbiamente hanno contribuito al 90% per il ripristino delle prestazioni) e ovviamente olio motore con filtro e filtro benzina.
Appena l'ho presa aveva un vuoto esistenziale tra i 4000 e i 4300 giri. Oltre che fare schifo in tutte le situazioni.
Da un paio di anni monto pure il LAI e devo dire che complessivamente non mi lamento.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!