Secondo me la prossima MX5 sarà tutt'altro rispetto a ciò che desideriamo ma per sognare diciamo.
Dimensioni anche pari alla NC, linea molto simile alla NA, carrozzeria leggerissima (plastica o simili), telaio bello rigido. Reparto assetto di livello senza essere però estremo, magari qualcosa di regolabile. Poca elettronica, giusto l'indispensabile. Motori piccoli, e cmq non superiori ai 2.0, tanto con il peso ridotto non serve avere millemila cv. Interno moderno e curato ma in stile retrò con tanti strumenti come si usava una volta..
In realtà qualcosa di simile la Mazda l'ha già fatto anche se ibrida:
Dimensioni anche pari alla NC, linea molto simile alla NA, carrozzeria leggerissima (plastica o simili), telaio bello rigido. Reparto assetto di livello senza essere però estremo, magari qualcosa di regolabile. Poca elettronica, giusto l'indispensabile. Motori piccoli, e cmq non superiori ai 2.0, tanto con il peso ridotto non serve avere millemila cv. Interno moderno e curato ma in stile retrò con tanti strumenti come si usava una volta..
In realtà qualcosa di simile la Mazda l'ha già fatto anche se ibrida:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!