Per una prima macchina, a meno che non ti serva solo per fare una manciata di chilometri, non c'è alternativa. Da maggio con la NC ho fatto 12.000km, tra cui alcuni Milano-Roma e giusto ieri un Milano-Magione-Milano con tempi strettissimi (velocità codice) e maltempo a piacere.
Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso. RC o Roadster dipende da dove la parcheggi. Se hai posto e non fai lunghi viaggi lasciandola nei multipiano come il sottoscritto, spider tutta la vita.
Se non senti il bisogno di fare record del mondo, gare o pirateria stradale a livello professionale, ti consiglio vivamente la 1.8. Ha consumi umani, ti fa divertire senza portarti al limite delle tue capacità e perdona molto anche in condizioni di asfalto difficili.
Se non sei molto, molto bravo al volante, sfruttare al 100% 160 cavalli su un'auto del genere vuol dire finire nei guai. Specie per strada.
Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso. RC o Roadster dipende da dove la parcheggi. Se hai posto e non fai lunghi viaggi lasciandola nei multipiano come il sottoscritto, spider tutta la vita.
Se non senti il bisogno di fare record del mondo, gare o pirateria stradale a livello professionale, ti consiglio vivamente la 1.8. Ha consumi umani, ti fa divertire senza portarti al limite delle tue capacità e perdona molto anche in condizioni di asfalto difficili.
Se non sei molto, molto bravo al volante, sfruttare al 100% 160 cavalli su un'auto del genere vuol dire finire nei guai. Specie per strada.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue