Powerman Ha scritto:Per una prima macchina, a meno che non ti serva solo per fare una manciata di chilometri, non c'è alternativa. Da maggio con la NC ho fatto 12.000km, tra cui alcuni Milano-Roma e giusto ieri un Milano-Magione-Milano con tempi strettissimi (velocità codice) e maltempo a piacere.Posso dissentire su tutto quello che hai scritto?
Da quello che ho visto quando le ho provate, penso che con NA o NB ora sarei morto! Sono affascinanti, ma a tutti gli effetti auto storiche, roba del secolo scorso. RC o Roadster dipende da dove la parcheggi. Se hai posto e non fai lunghi viaggi lasciandola nei multipiano come il sottoscritto, spider tutta la vita.
Se non senti il bisogno di fare record del mondo, gare o pirateria stradale a livello professionale, ti consiglio vivamente la 1.8. Ha consumi umani, ti fa divertire senza portarti al limite delle tue capacità e perdona molto anche in condizioni di asfalto difficili.
Se non sei molto, molto bravo al volante, sfruttare al 100% 160 cavalli su un'auto del genere vuol dire finire nei guai. Specie per strada.
Specialmente dopo aver provato una NC, non è assolutamente vero che è più comoda e spaziosa. Detto da uno che l'ha come unica auto, percorrenza 25ooo-e passa Km annui: sotto al sole cocente come sulla neve o sotto la pioggia di questi giorni.
Discorso RC e parcheggi.. secondo me è solo una paranoia.
Per finire nei guai è abbastanza una Panda 30.
Ma sono un pazzo che guida un'auto del secolo scorso, cosa vuoi che ti dica…
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia