TIGO Ha scritto:Sbagliato. Insieme alla Thema presentarono la Alfa 164, che sostituì, in modo non del tutto degno, la 90.
La 90 era una riedizione dell'Alfetta, con il suo classico motore in alluminio longitudinale, cambio transaxle e, ovviamente, TP. La linea poteva piacere o no, ma sotto la 90, insieme alla 75, sono le ultime vere Alfa Romeo.
Come è chiaro la triade 164 Thema Saab 9000 è uno dei primi esperimenti che hanno portato al porcaio che c'è oggi (Lancia rimarchiate e Saab cinesi). Piuttosto che questo preferivo la 90!
:chessygrin:.
nel 1984 insieme alla thema venne presentata la 90, la 164 venne venduta verso l'88-90 (forse proprio su base thema), proprio per fare dimenticare la 90, che come linea era già vecchia prima di uscire.
comunque il mio discorso più che sul complesso e discutibile concetto di "tradizione" era sull'aspetto "marketing" più o meno felice. anche la giulietta di oggi è una più o meno bravo, eppure vende alla grande... ripeto, il concetto è la presa in giro, dell'affare dodge/lancia....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa