Dopo un'altro po' sono riuscito ad andare avanti... poco perchè questo we è il turno delle guarnizioni di pewo, della frizione di stecawa, e delle sway di omermon!!!
Cmq ho montato sto benedetto coperchietto, ma mi sono accorto di una cagata.... montato con il termostato interno l'acqua per il riscaldamento circolerebbe solo con il termostato aperto, c'è la possibilità cmq di prendere l'acqua per il riscaldamento da un tappino li di fianco, ma ni è impossibile per la forma che ha il mio coperchietto, in una futura revisione si potrà cambiare forma e poter montare il termostato interno alla testa e prelevare l'acqua per il riscaldamento e il turbo dal tappino che c'è dietro la testa!
![[Immagine: 6359851221_e6dab49cc3_z.jpg]](http://farm7.static.flickr.com/6092/6359851221_e6dab49cc3_z.jpg)
Qua non si vede ma esattamente sopra al'innesto del tubicino che vedete c'è un bullone con chiave da 14 che altro non è che un tappo per un'altra uscita a acqua dalla testa.
Poi ho ho preso il manicotto acqua che da radiatore usciva e andava nella pompa e l'ho tagliato in modo da sezionare le varie curve e con quelle più delle giunte che mi sono fatto fare ho realizzato il manicotto che da dietro la testa arriva fino al radiatore.
![[Immagine: 6359852715_e745b5eb12_z.jpg]](http://farm7.static.flickr.com/6037/6359852715_e745b5eb12_z.jpg)
![[Immagine: 6359854107_d6f4d36c23_z.jpg]](http://farm7.static.flickr.com/6096/6359854107_d6f4d36c23_z.jpg)
Il bigliettino da visita è del tipo che mi realizza tutte le componenti in alluminio tanto per fare un'esempio i raccordini me li ha fatti al volo in 30 secondi e mi ha preso 3.5€ l'uno!!!
Con diametro e lunghezza fatti su misura, partendo da dei tubi!
http://www.racing-radiators.it/
Poi ho smontato la distribuzione per smontare l'ausing del termostato e farmi fare il tappo.
Ho smontato il turbo per far forare e filettare la campana di aspirazione in modo da poter montare la chicciola ruotata di 180° rispetto alla sua posizione stock.
e il pezzo di tubo del ritorno acqua per gli ultimi ritocchi al portagomma che unirà il tubo con l'ingresso della pompa acqua.
![[Immagine: 6359849793_c7ae65bbec_z.jpg]](http://farm7.static.flickr.com/6105/6359849793_c7ae65bbec_z.jpg)
Ne approfitto per cambiare la guarnizione coperchio punterie, la distribuzione invece non la sostituisco perchè ha pochi km.
Visto così sembra tragica la situazione invece siamo a buon punto perchè le cose difficili cioè le modiiche da pensare e da sperimentare sono praticamente tutte fatte o in attesa di essere ritirate.
Quindi a inizio settimana prossima si comincia a montare e se i miei calcoli sono giusti per il prossimo we il motore sarà assemblato e potremo dedicarci all'elettronica.
Cmq ho montato sto benedetto coperchietto, ma mi sono accorto di una cagata.... montato con il termostato interno l'acqua per il riscaldamento circolerebbe solo con il termostato aperto, c'è la possibilità cmq di prendere l'acqua per il riscaldamento da un tappino li di fianco, ma ni è impossibile per la forma che ha il mio coperchietto, in una futura revisione si potrà cambiare forma e poter montare il termostato interno alla testa e prelevare l'acqua per il riscaldamento e il turbo dal tappino che c'è dietro la testa!
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Qua non si vede ma esattamente sopra al'innesto del tubicino che vedete c'è un bullone con chiave da 14 che altro non è che un tappo per un'altra uscita a acqua dalla testa.
Poi ho ho preso il manicotto acqua che da radiatore usciva e andava nella pompa e l'ho tagliato in modo da sezionare le varie curve e con quelle più delle giunte che mi sono fatto fare ho realizzato il manicotto che da dietro la testa arriva fino al radiatore.
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Il bigliettino da visita è del tipo che mi realizza tutte le componenti in alluminio tanto per fare un'esempio i raccordini me li ha fatti al volo in 30 secondi e mi ha preso 3.5€ l'uno!!!
Con diametro e lunghezza fatti su misura, partendo da dei tubi!
http://www.racing-radiators.it/
Poi ho smontato la distribuzione per smontare l'ausing del termostato e farmi fare il tappo.
Ho smontato il turbo per far forare e filettare la campana di aspirazione in modo da poter montare la chicciola ruotata di 180° rispetto alla sua posizione stock.
e il pezzo di tubo del ritorno acqua per gli ultimi ritocchi al portagomma che unirà il tubo con l'ingresso della pompa acqua.
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Ne approfitto per cambiare la guarnizione coperchio punterie, la distribuzione invece non la sostituisco perchè ha pochi km.
Visto così sembra tragica la situazione invece siamo a buon punto perchè le cose difficili cioè le modiiche da pensare e da sperimentare sono praticamente tutte fatte o in attesa di essere ritirate.
Quindi a inizio settimana prossima si comincia a montare e se i miei calcoli sono giusti per il prossimo we il motore sarà assemblato e potremo dedicarci all'elettronica.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.