Matsuda Ha scritto:Ieri ho guidato a lungo una Focus III 115cv SW.
A parte il giudizio estetico di un'auto da famiglia per subdotati, la Focus III spinge bene e con un provvidenziale ritardo di risposta del turbo che concede il tempo di cambiare il pannolino al bimbo sul seggiolone posteriore...
:chessygrin:
La soddisfazione di guida è notevole!
Sempre prevedibile, morbida come una focaccia ligure, ma con i poggiatesta duri come il laterizio di Guastalla.
Silenziosa e con il pratico eco-sistema start&stop che spenge l'auto ai semafori.
"Occazzo, ho finito il carburante!".
"Oh grullo pigia la frizioneeeee!"
:chessygrin:
Inoltre dal benzinaro, il bimbominkia al profumo di ottano mi fa:
"Weeee, bella-bella la Focus nuova, come va, tira bene?"
Ed io: "Sì, è una vera *****"
Lui: "Ah, meglio andare sul sicuro anche se costa di più, io ho una A3"
Vabbè...
leep1_:
Poi, a casa, salito sulla NB, ho capito la differenza:
la mancanza di lucine, blink-blink, pling-plong, lo sterzo diretto, la posizione di guida, le curve allegre.
Guidare altre auto e poi salire sulla Mx-5 fa sempre bene. Tanto!
mi sembra un post un pò da fanatici...
a volte mi pare che si sopravvaluti un pò troppo la mx... in fondo non è una 997 GT3 RS o una 430 Scuderia...
è un'onesta vetturetta, ma da qui a paragonarla a tutto il parco circolante definendo il primo ***** e la miata oro colato, ce ne passa...
da quello che ho capito in 1 anno di frequentazione di sto forum, di superiore alla miata (supercars escluse) ci sono solo la Elise, la Caterham e la S2000... il resto è tendente alla *****...
siamo siamo realisti dai...