il video lo sentito dal tel per cui con audio non proprio al meglio....
la prima differenza che ho sentito tra quella interessata e le altre 2 Mx5 è il cambio, a me sembra avere una rapportatura diversa oltre ad un inserimento molto più veloce e preciso.... e ci sono pochissimi piloti in grado di sostenere i costi richiesti per avere il giusto rapporto in ogni percorso...
per quanto riguarda il motore è difficile dire cosa ha o non ha....
per farmi capire meglio mesi fa ho comprato un BP che in futuro modificherò (per adesso sono in fase di studio)
uno dei tanti dubbi che ho su questo motore e la cubatura, originale è un 83X85, rialesarlo portandolo a 85X85 non mi piace (io amo i corsa lunga) e portarlo a 85X89 è un salasso....
se poi devi rispettare dei regolamenti tipo <2000 allora il max sarebbe farlo 83X89 ma anche qui i costi sono impegnativi...
una volta fatta la scelta, come alimenti il motore? parlo di sezione e lunghezza condotti, diametro valvole, iniettori a monte o a valle? quali assi a cam (durata e rampa), abbinati a quale RC?
quale combinazione tra queste variabili da il risultato migliore?
se poi consideriamo che altri preferiscono i motori quadri o superquadri, il tutto va visto in modo diverso...
insomma, solo chi ha già fatto diverse prove su questi motori sa con certezza cosa serve, e indicativamente cosa può costare
ovvio che se il motore ha un utilizzo stradale allora è tutto molto più semplice....... perchè meno esasperato nella ricerca dei CV
la prima differenza che ho sentito tra quella interessata e le altre 2 Mx5 è il cambio, a me sembra avere una rapportatura diversa oltre ad un inserimento molto più veloce e preciso.... e ci sono pochissimi piloti in grado di sostenere i costi richiesti per avere il giusto rapporto in ogni percorso...
per quanto riguarda il motore è difficile dire cosa ha o non ha....
per farmi capire meglio mesi fa ho comprato un BP che in futuro modificherò (per adesso sono in fase di studio)
uno dei tanti dubbi che ho su questo motore e la cubatura, originale è un 83X85, rialesarlo portandolo a 85X85 non mi piace (io amo i corsa lunga) e portarlo a 85X89 è un salasso....
se poi devi rispettare dei regolamenti tipo <2000 allora il max sarebbe farlo 83X89 ma anche qui i costi sono impegnativi...
una volta fatta la scelta, come alimenti il motore? parlo di sezione e lunghezza condotti, diametro valvole, iniettori a monte o a valle? quali assi a cam (durata e rampa), abbinati a quale RC?
quale combinazione tra queste variabili da il risultato migliore?
se poi consideriamo che altri preferiscono i motori quadri o superquadri, il tutto va visto in modo diverso...
insomma, solo chi ha già fatto diverse prove su questi motori sa con certezza cosa serve, e indicativamente cosa può costare
ovvio che se il motore ha un utilizzo stradale allora è tutto molto più semplice....... perchè meno esasperato nella ricerca dei CV