grendizer Ha scritto:anche sul titanic s'è ballato fino all'affondamento.... se compri a 1000€ una casa, l'euro salta e torna la lira, che la svaluteranno di brutto, nessuno avrà 1000€ per ricomprare casa tua che varrà molto meno, e lo spread (per usare una parola alla moda) è perso. Ma se per comprarti quella casa hai anche fatto un debito da 1000€, devi rimborsarlo tutto, querllo non cala. Comprare immobili arricchisce solo chi li costruisce...
Crisi di liquidità: ormai c'è, e significa che le banche non hanno più soldi. Chi ritira oggi i propri risparmi (che il panico non c'è) che saremo pochi si salva, chi ci va domani (che il panico ci sarà) e sarete tanti, s'attacca alla banana.
Si ma se l'italia fallisce penso che anche dei soldi liquidi non te ne farai cmq niente perchè ci sarà una super inflazione,secondo me la soluzione invece è comprare btp a nastro per non far cadere il nostro debito in mani straniere e ed evitare il fallimento così viviamo tutti felici e contenti...(io nel mio piccoli li ho comprati)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv