come tu stesso hai scritto il debito pubblico giapponese è detenuto dallo stesso popolo giapponese per cui si evitano speculatori esteri, il patrimonio nei conti correnti degli italiani è di 1300 miliardi se la memoria non mi inganna, una cifra significativa in grado di acquistare una buona fetta di tds italiani. Il nocciolo della questione è però che non lo faranno perché:
1. molti non sanno neanche cosa è un tds
2. per poche conoscenze non si avventurano in queste forme di investimento disincentivati da voci che danno l'euro con futuro incerto
Insomma è come uno che va a giro con la panda del 1989 anche se in banca ha soldi per comprarsi una Ferrari, ok il paragone non è dei più calzanti però credo di averti fatto passare il concetto.
1. molti non sanno neanche cosa è un tds
2. per poche conoscenze non si avventurano in queste forme di investimento disincentivati da voci che danno l'euro con futuro incerto
Insomma è come uno che va a giro con la panda del 1989 anche se in banca ha soldi per comprarsi una Ferrari, ok il paragone non è dei più calzanti però credo di averti fatto passare il concetto.