Redfury Ha scritto:Si ma se l'italia fallisce penso che anche dei soldi liquidi non te ne farai cmq niente perchè ci sarà una super inflazione,secondo me la soluzione invece è comprare btp a nastro per non far cadere il nostro debito in mani straniere e ed evitare il fallimento così viviamo tutti felici e contenti...(io nel mio piccoli li ho comprati)
io domani passo in banca a valutare se sia meglio comprare una cassaforte o aprire un conto in svizzera, il contante se è in euro o franchi quando noi torneremo alla lira supersvalutata perchè l'inflazione possa mangiarsi il debito, avrà mantenuto valore e potere d'acquisto. Al consiglio europeo del 9-10 Dicembre si deciderà se tentare o meno di salvare i paesi in default, guarda caso a mercati e banche chiuse... io sono per salvare i miei soldi l'8. I bookmakers danno la fine dell'euro 1,83 subito, 1,20 tra qualche anno. Quote molto, troppo "popolari"
è vero che i jap si son comprati il loro debito pubblico, ma in italia penso che i più ricchi abbian già messo i soldi al sicuro in svizzera, hanno un senso della nazione che noi ce lo sogniamo. Avete visto le immagini dei luoghi dello tsunami? Son già tutti ripuliti, risistemati e riabitati, all'Aquila la gente sta ancora negli alberghi....
Ripeto, per me i btp day servon solo alle banche per liberarsi dei bond italiani prossimi a diventare carta igienica, parmalat, cirio e bond argentini dovrebbero aver insegnato qualcosa ai piccoli risparmiatori, ma sembra che prenderlo nel didietro gli piaccia
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà