grendizer Ha scritto:ciliegina sulla torta: le tipografie svizzere hanno già le matrici per i marchi... visto che i paesi aderenti all'euro non possono stampare moneta
http://affaritaliani.libero.it/economia/...12011.html
penso che qualunque cosa detta da borghezio sia un rutto, nella migliore delle ipotesi. cmq in questi giorni ho avuto clienti e amici che mi hanno telefonato, cagati sotto dicendomi:
- caso A "a mia madre(imprenditrice non fessa) hanno detto in banca che ogni c/c con più di 100.000 euro vedrà gli importi superiori ai 100.000 prelevati coattivamente, per questo le ha consigliato di comprare un prodotto finanziario fatto dalla banca che è conveniente e intoccabile"
- caso B "filippo, senti, mi ha detto il direttore della banca (amici a lavoro della mia ragazza) che domani preleveranno il 5% da tutti i c/c"
- caso C " un collega, funzionario pubblico, facoltoso, sta prelevando i soldi dal c/c per metterli in cassaforte a casa" così se li godono i ladri ho aggiunto io.
penso che le banche stiano operando in questo senso, per fare virare il risparmiatore italiano dai titoli di stato alla cacca di fondi che hanno loro.