.SharK Ha scritto:Canga, al prossimo intervento che parla di evasione fiscale sei DEFINITIVAMENTE fuori dal forum.Come avevo già risposto al messaggio privato non ho parlato nè in passato e nè in questo presente topic di evasione fiscale, in conformità alle leggi vigenti nel nostro Stato e in conformità a questo forum.
Lo spostamento di capitale all'estero e quindi in una banca estera è regolarmente denunciato nel modello unico o 730 a prescindere dai casi, per cui lo Stato è pienamente a conoscenza di quello che è il patrimonio mobiliare detenuto fuori da confini nazionali e come tale soggetto a qualsiasi tassazione.
.SharK Ha scritto:Lo staff di Mx5Italia non transige potenziali od effettuate evasioni fiscali o attivita' illegali. L'Italia e' il nostro Stato e come tale va sostenuto.Lo staff di Mx5-Italia, nel settore oggetto della discussione, si presenta alquanto carente di nozioni finanziarie e di leggi in materia attribuendo significati totalmente errati di certi concetti.
Dette tematiche sono toccate dal sito di finanza on-line, il più grande sito presente in Italia per quanto ciò concerne gli aspetti finanziari, solo questo dovrebbe far pensare che dette tematiche non violano nessuna legge.
Nessuno qui ha parlato di capitale non dichiarato in Svizzera.
La scelta di spotare 100k da un conto corrente bancario italiano a l'acquisizione di titoli obbligazionari di altri stati e quindi con sottostante valuta non euro è una scelta dell'investitore con tutti i suoi pericoli legati al cambio.
Esempio se io ed il mio vicino oggi abbiamo 100k e dopo 1 anno per effetto della svalutazione lui si ritrova, mero esempio numerio, 50 milioni ed io 200.000.000 di lire non è colpa mia se il vicino per mancanze di conoscenze economico-finanziarie non è riuscito a tutelarsi.
In definitiva invito pertanto chi modera a pesare bene prima di scrivere parole improrie come "evasione fiscale" ed "atività illegali".
Prendo però atto della non capacità di valutare dette tematiche e pertanto mi sottraggo da scrivere oggi ed in futuro, qualora mi sia concesso di scrivere in questo forum, di tematiche di siffatta natura.
Cordialmente.
ps: noto tra l'altro nel vostro operato due pesi e due misure poiché anche Granidizer aveva parlato degli stessi temi senza anch' egli violare alcun tipo di legge e norma come meglio sopra giustificata.