.SharK Ha scritto:Caro Claudio, sempre perfetta come al solito!
Il mio commento riguarda, per ovvi motivi, la zona pista. Anche se ho girato solo con auto prestate (grazie ancora, ragazzi), secondo me avrebbe fatto MOLTO bene fare, nel pomeriggio, un turno ciascuno con un esperto.
Mi spiego meglio: ero in auto col Costa, e ci si scambia dei consigli (perche' li' fai quella traiettoria? io passo di la' e attacco il freno a mano molto prima, prova!), ma ci siamo resi conto un paio di volte che non riuscivamo a fare un qualcosa e alla domanda "perche' qua mi giro?" la risposta e' stata "eh boh! A saperlo!!!!!"
Ci andrebbe NEL POMERIGGIO un turno con a fianco un esperto. Magari solo 2-3 auto per volta e, che so, 4 giri a testa a rotazione, in modo da garantire che tutti abbiano i dovuti consigli su come migliorare.
Concordo

Colpa anche mia...nostra! Mi sono reso conto che la traettoria è fondamentale a far girare l'auto in un modo o a chiuderla in un altro. Per alcuni è naturale dopo mille mila prove per altri un po più difficile, sopratutto a capire il comportamento.
Credo che le abitudini peggiori siano quelle di irrigidirsi sul volante e non essere naturali nel "girare quelle ***** di mani":chessygrin: di esempi ne ho a valanghe tipo Baron la scorsa volta al Kamikaze, Nofear ma sopratutto quella fava di Phreno (nel ovale aveva messo la mano dentro le razze

Logico che queste sono indicazioni sulla guida in Drift NON il MDD!
La prossima volta più partecipazione, più scambi di opinione più giri con altri...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]