Ciao Ragazzi,
io in questo periodo devo assicurare la LE (che devo ancora ritirare:chessygrin: ),
e sfrutto questo thread per segnalarvi il mio miglio preventivo fino ad ora:
premetto:
abito a Firenze, faccio meno di 10000Km/anno, ho il garage,
mi avvalgo della legge bersani da un'auto di famiglia in 1 classe (che non è affatto uguale ad essere già in 1° classe :cry2: )
GENERTEL QUALITY DRIVER:
RC auto (franchigia 500€)
assistenza stradale
assistenza legale
Incendio e Furto (scoperto 5% franchigia 250)
MiniKasko (kasko solo per incidendi con altri veicoli targati, se prendi un palo paghi... anche se la colpa era del palo ) (scoperto 10% franchigia 250)
totale: 854€
TUTTO QUESTO SE:
ti installano un grande fratello in macchina che ti controlla e... udite udite... giudica la tua qualità di guida dandoti dei punti se sei "affidabile".
In altre parole, guardano
1) quando e dove usi l'auto (450 punti max)
2) se rispetti i limiti (450 punti max)
3) se parti a manetta o se inchiodi. (100 punti max)
se alla fine dell'anno hai accumulato tot punti (mi sembra 900 ... impossibile) ti fanno ulteriori sconti.
per telefono mi hanno assicurato che l'aggeggio serve solo a ritrovare l'auto se te la rubano, a dimostrare che hai ragione in caso di incidente e per scontarti ulteriormente la RC se sei bravo... in nessun modo una guida allegra contrinuirebbe a farti pagare di più la polizza.
che ne pensate?
io in questo periodo devo assicurare la LE (che devo ancora ritirare:chessygrin: ),
e sfrutto questo thread per segnalarvi il mio miglio preventivo fino ad ora:
premetto:
abito a Firenze, faccio meno di 10000Km/anno, ho il garage,
mi avvalgo della legge bersani da un'auto di famiglia in 1 classe (che non è affatto uguale ad essere già in 1° classe :cry2: )
GENERTEL QUALITY DRIVER:
RC auto (franchigia 500€)
assistenza stradale
assistenza legale
Incendio e Furto (scoperto 5% franchigia 250)
MiniKasko (kasko solo per incidendi con altri veicoli targati, se prendi un palo paghi... anche se la colpa era del palo ) (scoperto 10% franchigia 250)
totale: 854€
TUTTO QUESTO SE:
ti installano un grande fratello in macchina che ti controlla e... udite udite... giudica la tua qualità di guida dandoti dei punti se sei "affidabile".
In altre parole, guardano
1) quando e dove usi l'auto (450 punti max)
2) se rispetti i limiti (450 punti max)
3) se parti a manetta o se inchiodi. (100 punti max)
se alla fine dell'anno hai accumulato tot punti (mi sembra 900 ... impossibile) ti fanno ulteriori sconti.
per telefono mi hanno assicurato che l'aggeggio serve solo a ritrovare l'auto se te la rubano, a dimostrare che hai ragione in caso di incidente e per scontarti ulteriormente la RC se sei bravo... in nessun modo una guida allegra contrinuirebbe a farti pagare di più la polizza.
che ne pensate?