P&R' Ha scritto:Un' altra domanda:
Perchè una reflex?
Le reflex si giustificavano una volta soprattutto con le diapositive, ma oggi con le immagini digitali, molte delle loro ragioni di essere non ci sono più.
E comunque lavorando con pellicole, la resa delle mie macchine a telemetro è superiore a qualsiasi obiettivo Nikon o Canon in normale commercio.
Riguardo alla G12, ho la G11 come macchina da viaggio e ne sono pienamente soddisfatto (a parte un'occasione in cui facendo foto in un ambiente verniciato di rosso lucido la misurazione delle distanze/luce riflessa è impazzita).
La G12 migliora le caratteristiche video, ma per la parte foto rimane uguale.
Comunque anche le prime riprese fatte questo fine settimana in montagna non sono male (ma non meglio di quelle fatte con la GoPro a 960 pixel e 30 fps).
Per avere qualcosa che la G12 non ti da, devi aver bisogno di un tele da 300 mm o grandangolo da 24 mm o volere stampe da 70x105 perfettamente nitide ed incise.
Se non ti servono, lascia perdere macchine più ingombranti e pesanti ma con alla fine la stessa resa.
Altre macchinette non male: le Panasonic DMZ. Ma non ho dati recenti: datti un po' alla lettura su www.dpreview.com
:chessygrin:
Non sono d'accordo col fatto che le reflex digitali non abbiano un senso, concordo invece che una bella lente su una telemetro (immagino che ti riferisca a voigtlaender e/o leica) sia meglio di quasi tutte le lenti canon.
A me le reflex digitali piacciono (oltre che per la "scontata" intercambiabilità delle ottiche) per la solidità e il bilanciamento dei pesi quando le usi, soprattutto se usi i battery grip (che tra l'altro sono comodi per non rimanere a piedi con le batterie: con l'adattatore da 8 stilo e due pacchi di pile nello zaino non hai l'ansia).
Le DMZ non sono male, quoto.
Quindi consiglerei nuovamente la 600D o, se è accettabile un'usata e se la prendi da uno che conosci e sai come l'ha tenuta, una 5D (anche mkI).
come lenti.... beh, o il 18-55 in bundle (costa quel che vale) o un 24-105 serie L (anche questo costa quel che vale, cioè di più)...
Ovviamente imho!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...