Frank72 Ha scritto:Ciao Spiderman, non so se ti ricordi ma un annetto fà ti chiesto un pò di consigli per l'acquisto di una NC 2.0 high seminuova dopo aver distrutto la mia adorata NB 1.8 sport, e quei consigli sono stati parecchio utili.
In effetti dopo un'annetto di guida (stradale, ma sono uno smanettone della madonna e guido mx-5 NA, NB, NC dal 93) pur essendomi un pò adattato considero l'assetto e in particolare il posteriore il più grosso tallone d'achille della NC, moolto, moolto nervoso nelle reazioni e se si esagera difficilmente controllabile, mentre sulla mia MB Sport ero padrone vermante al 100% in qualunque situazione/manovra-fondo qui tutto va preso con le "molle" e il diverimento cala parecchio. Senza controllo elettronico mi è anche capitato che mi sfuggiva dietro se nelle staccate al limite non ero perfettamente allineato, cosa veramente sconosciuta a alla rimpianta NB.
Tutto questo anche per dirti che conidivido quello che dici nel post 71 dove ammetti che se possedesi ancora la NC penseresti seriamente a questo assetto.
Bene io ci sto pensando alla grande anche se l'ivestimento è notevole perche mi sembra si parla 1350+iva + 70 montaggio, inoltre sono di Pesaro e fino a un anno fa vivevo a Colombarone a 300 mt da Andreani (che per l'esattezza è tra Pesaro e Cattolica e suggerite a chi viene da nord di uscire a cattolica) e quindi sarei anche curioso di sapere quali sono le agevolazioni paventate a chi andrà in sede...
Il punto è che proprio visto l'investimento sarei curioso di provare prima comprare perchè ciò che cerco da un assetto più che la rigidezza assoluta è la sincerità, controllabilità = divertimento e non vorrei che questo assetto renda l'auto un tavolone di rigidezza ancora più nervoso e incontrollabile nelle reazioni...
Ragazzo vacci piano con le parole,scusa se mi intrometto nella tua discussione e la metto in questi termini ma non credo che il tuo esempio da smanettone sia tale da trasmetterlo in un forum come questo. Mi spiego,parlare di staccate al limite e padronanza del mezzo al 100per cento alla guida di una mx-5 in STRADA non ci rende onore e può essere rischioso,al di là del favoloso assetto qui discusso. Anche io sto pensando seriamente di prenderlo ma non avrei il coraggio di scrivere una giustificazione simile alla tua per cambiarlo. La pista rimane il posto ideale,in strada scommetto che tutti,io compreso,ci facciamo prendere da una guida un po' folle ma quello che facciamo,sono dall'idea che deve rimanere dentro di noi senza tanto pubblicizzarlo con soddisfazione.
Un assetto ohlins,in strada deve essere considerato secondo me semplicemente un must da regalare alla nostra mx-5 per una guida migliorativa.
Il mio migliore amico ha sempre sfruttato la strada senza rispettarla per quello che è,disprezzando ogni pericolo senza porre limite alla sua passione,credeva di avere la padronanza del mezzo al 100per cento come dici tu e poi è finito contro un muro a 200km/h.Ora non c'è più e ci soffro ancora molto.
Mi scuso con i moderatori ma non ho resistito..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn