Flex Ha scritto:La soluzione migliore per NC e', a mio parere, la conversione a 2.5 che sempre piu' utenti in USA stanno facendo da quando si e' scoperto che il monoblocco 2.5 e' intercambiabile e la testa del 2.0 fitta perfettamente. Non si snatura l'auto, l'erogazione rimane da aspirato, in pista e autostrada gli si puo' tirare il collo quanto si vuole e restera' sempre un motore aspirato che puo' fare 300mila Km senza problemi, e' molto piu' corposo e da quanto ho capito si possono tirare fuori fino a 220 CV, e aprendo il cofano non si vede nulla, sfido chiunque a riconoscere un monoblocco leggermente diverso sotto alla testa e al cover perfettamente stock del motore originale.
Purtroppo e' pero' tutto molto vago riguardo questa soluzione e non esiste un kit pronto al montaggio, Dynotronics la scorsa estate parlava di volerlo mettere insieme ma poi non si e' saputo piu' nulla. Inoltre spedire dagli USA un blocco motore costerebbe quanto la preparazione stessa....
questa cosa la vedo veramente come un' idea interessante. non sai dirmi dove posso avere info dettagliate( stress meccanici, cambio ecc...) a riguardo? ma infatti nell'ultimo mese mi chiedevo se un bel blocco motore piu cambio della civic ep3 , cioè il k20 aspirato che swappano ovunque , non possa esser messo sotto al cofano della mia nc per farla diventare una nc type r
NC 2.0 Galaxy Grey working progress ...