Non mi piace mai il si stava meglio quando si stava peggio. Tantomeno era meglio prima!
Il design e tutto quello che fa parte della vita deve evolversi, andare avanti, creare nuove soluzioni a nuovi problemi.
Contrapporre originalità a banalità, identità a finzione.
Certo la crisi socio-economica attuale non aiuta, anzi!
Forse è questa la ragione di così tanta banalità ed uniformità nel design automobilistico?
Mercedes è quella che pare soffrire di più, ma anche BMW mi sembra in cerca di un family feeling a cui mirare.
Audi, a mio avviso è l'opposto dell'innovazione stilistica. In pratica vende le stesse berline da anni...
Certo è rassicurante, ma che palle!
:chessygrin:
Volvo mi pare in netta ripresa stilistica, dopo il fiasco della C30 e soprattutto dopo l'iniezione di capitali cinesi...
: Neutral :
Citroen continua a proporre cose interessanti e IMHO con una forte immagine.
Peugeot e Renault non pervenute
Mazda brancola nel buio, eccetto per la 6 che trovo gradevole.
Peccato ancora non esista una spider nel listino Mazda...
Il design e tutto quello che fa parte della vita deve evolversi, andare avanti, creare nuove soluzioni a nuovi problemi.
Contrapporre originalità a banalità, identità a finzione.
Certo la crisi socio-economica attuale non aiuta, anzi!
Forse è questa la ragione di così tanta banalità ed uniformità nel design automobilistico?
Mercedes è quella che pare soffrire di più, ma anche BMW mi sembra in cerca di un family feeling a cui mirare.
Audi, a mio avviso è l'opposto dell'innovazione stilistica. In pratica vende le stesse berline da anni...
Certo è rassicurante, ma che palle!
Volvo mi pare in netta ripresa stilistica, dopo il fiasco della C30 e soprattutto dopo l'iniezione di capitali cinesi...
: Neutral :
Citroen continua a proporre cose interessanti e IMHO con una forte immagine.
Peugeot e Renault non pervenute
Mazda brancola nel buio, eccetto per la 6 che trovo gradevole.
Peccato ancora non esista una spider nel listino Mazda...
Nur Helvetica.