progitto Ha scritto:Ci si fa il thread apposta per lo swap 2.5-2.5 per NC? Tempo fa avevo cercato di farmi un cultura tra miata.net e mazdatalk ma sinceramente ora non mi ricordo più molto. Da quello che mi sembra alcuni preferivano il 2.5 perchè ha già l'albero motore forgiato e perchè accoppiato con la testata originale ha un rapporto di compressione piuttosto contenuto che ne facilita l'eventuale accoppiata con turbo/compressore. Di contro mi sembra che questo motore va montato senza l'albero di equilibratura per problemi di interferenza con la coppa dell'olio, quindi ci sono un po' più di vibrazioni al minimo.
Ovvio che non lo farò mai un lavoro del genere ma potersi fare un thread dove si radunano le informazioni e le idee non sarebbe male
sarebbe proprio da fare, almeno in base alle notizie reperite in rete. Si potrebbe provare a senitre goodwin (come si evince dal secondo thread linkato 270hp alla ruota, compressione 14:1 con pistoni forgiati su specifica, ovviamente) e lui sicuramente saprebbe darci le dritte giuste
Per ora il poco che ho letto e capito io è il seguente;
- La testa del 2.0 fitta sul blocco 2.5 mantenendo tranquillamente cammes originali e interni del blocco originali (albero e bielle forgiati di serie)
- Il rapporto di compressione mantenedo gli interni originali e le cammes non dovrebbe superare quello del 2.0 stock
- La coppa dell olio del 2.0 fitta sul blocco 2.5
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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