This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!!
#92
pilistation Ha scritto:http://www.autoblog.it/post/37707/fiat-5...test-nhtsa

Cosa cambia nella valutazione NHTSA e la USCAP? Sono solo enti dofferenti o cambiano i test?
Sono andato a fondo della cosa e ne sapevo solo un pezzo (non ero a conoscenza dei test sulla versione 2012 da parte di NHTSA):
NHTSA (ente governativo - USNCAP) 3 stelle - http://www.safercar.gov/Vehicle+Shoppers...cleId=6325
- Urto frontale
- Urto laterale
- Urto contro un palo

IIHS (ente assicurativo) 5 stelle - http://www.iihs.org/ratings/ratingsbyseries.aspx?id=732
- Urto frontale disassato
- Urto laterale

Qual'e' il migliore? Bella domanda!
Qual'e' quello da tenere in considerazione? Altra domanda splendida!
Nell'US NCAP puro le dimensioni dell'auto fanno tantissimo, nell'altro molto spesso i risultati sono ribaltati.
Guardatevi i test dei mini-bestioni Ford F150 in un caso e nell'altro, delle BMW, ecc ecc
http://en.wikipedia.org/wiki/Insurance_I...way_Safety -- qua e' anche spiegato il problema dell NHTSA
http://en.wikipedia.org/wiki/National_Hi...nistration

Nel caso di auto da corsa con rollbars ecc, loro escono interi per una serie di motivi (roll bars, sedili iper contenitivi (anche per il cranio), collare, casco, ecc ecc, 4/6 punti (che limitano i danni agli organi interni)) ma ti assicuro che i danni interni ci sono eccome. Bene non gli fa.

Piccola aggiunta:
In generale, nessuno dei 2 enti utilizza manichini TNO (nemmeno l'EURO NCAP) che sono gli unici che rappresentano il comportamento biomeccanico dell'individuo e che sono usate da noi per produrre i componenti.
Alberto
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - da .SharK - 17-12-2011, 13:46



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)