Faccio anche io parte del club dei gocciolati! :plus1:
Vorrei sottoporvi il mio problema di gocciolamento perché ho studiato un pochino la situazione ma non sono giunto ad un dunque.
Dal lato guida ho ben presente la situazione: la capote presenta un paio di tagli (strappi) dove piega, in particolare la più grossa si trova dove fa la prima piega partendo dal parabrezza; ad ogni modo questi vanno dal bordo esterno (lato) fino alla cucitura (estensione un paio di centimetri). Dal lato passeggero la situazione è piuttosto simile.
Il gocciolamento avviene quando piove molto forte e aumenta in caso di spostamenti di carico repentini sia in senso longitudinale sia trasversale. Le gocce cadono circa in corrispondenza della curva che fa il fianchetto del sedile quando inizia a stringersi e scendere per ricollegarsi con la seduta. Finiscono comunque sul sedile, tant'è che entrambi i fianchetti (esterni, lato guida e passeggero) si inzuppano quando piove molto.
Le canaline di scolo sul montante e quelle nella portiera (tra il vetro fisso e quello mobile) le ho pulite con una sonda da elettricista. Nella capote ce ne sono? :?: :?:
Le guarnizioni sembrano sane fatta eccezione per la parte di gomma che è posta alla sommità delle guide dei finestrini: da entrambi i lati queste sono rotte e non avvolgono più l'angolo del vetro.
Idee? :oops:
Vorrei sottoporvi il mio problema di gocciolamento perché ho studiato un pochino la situazione ma non sono giunto ad un dunque.
Dal lato guida ho ben presente la situazione: la capote presenta un paio di tagli (strappi) dove piega, in particolare la più grossa si trova dove fa la prima piega partendo dal parabrezza; ad ogni modo questi vanno dal bordo esterno (lato) fino alla cucitura (estensione un paio di centimetri). Dal lato passeggero la situazione è piuttosto simile.
Il gocciolamento avviene quando piove molto forte e aumenta in caso di spostamenti di carico repentini sia in senso longitudinale sia trasversale. Le gocce cadono circa in corrispondenza della curva che fa il fianchetto del sedile quando inizia a stringersi e scendere per ricollegarsi con la seduta. Finiscono comunque sul sedile, tant'è che entrambi i fianchetti (esterni, lato guida e passeggero) si inzuppano quando piove molto.
Le canaline di scolo sul montante e quelle nella portiera (tra il vetro fisso e quello mobile) le ho pulite con una sonda da elettricista. Nella capote ce ne sono? :?: :?:
Le guarnizioni sembrano sane fatta eccezione per la parte di gomma che è posta alla sommità delle guide dei finestrini: da entrambi i lati queste sono rotte e non avvolgono più l'angolo del vetro.
Idee? :oops:
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!