nessuno ha parlato di una cosa fondamentale che, per altro, è stata detta e ridetta 100000 volte su questo forum:falsificare, per il diritto penale italiano, significa alterare in maniera da trarre in inganno chi legge, la giurisprudenza (siamo nella patria del diritto, vi piaccia o no, il nostro diritto penale è tra i migliori al mondo e la nostra cssazione è fatta da gente onorevole) ha chiarito il concetto di falso, specificando che il falso "grossolano" non è da punire, proprio perchè è chiaro che è "il non originale". La ratio della norma relativa alla targa, e non sono un fenomeno, è quella di consentire a tutti di identificare un veicolo in maniera certa, punire chi non lo permette (con una targa falsa p.es. o togliendola proprio), altro discorso è dove metterla e se deve essere riflettente o meno.
Quindi, identificare il veicolo significa che a rigor di logica non bisogna togliere la targa e se proprio non ce la fate, mettetela dove vi pare d'avanti alla macchina; visto che le nostre ff.oo. hanno tanto a cui pensare non credo che qualcuno vi faccia il "verbalone" perchè la vostra targa è adesiva o quanto meno non vi contestano la falsificazione, vi chiederanno come mai non è quella della Motorizzazione ed esporrete le vostre ragioni con educazione e serietà, così come loro con serietà staranno lavorando.
Il mio consiglio, da ex appartenente alla ff.oo. e attuale avvocato, è quello di mettere la targa, trovate una posizione congeniale, se non vi piace quella della motorizzazione e se proprio non trovate un'altra soluzione, mettetene una adesiva o più piccola o come non so io ma permettete di identificare il veicolo, comunque non dietro il parabrezza.
Altro mio consiglio:non fatevi tante seghe mentali sulla falsificazione, che non si ravvisa se non cambiate il codice identificativo relativo alla vostra vettura composto da lettere e numeri e poi, l'originale, portatela nel bagagliaio che, almeno per quella c'è posto.
In ultimo: non rompete più i coççççni con sta storia della targa che sono state scritte pagine e pagine di forum, piuttosto usate il tasto "cerca".
p.s. la targa nella presa d'aria anteriore non credo comporti surriscaldamenti per il motore, almeno a me non ha creato mai nessun problema e non vivo in Finlandia.
Quindi, identificare il veicolo significa che a rigor di logica non bisogna togliere la targa e se proprio non ce la fate, mettetela dove vi pare d'avanti alla macchina; visto che le nostre ff.oo. hanno tanto a cui pensare non credo che qualcuno vi faccia il "verbalone" perchè la vostra targa è adesiva o quanto meno non vi contestano la falsificazione, vi chiederanno come mai non è quella della Motorizzazione ed esporrete le vostre ragioni con educazione e serietà, così come loro con serietà staranno lavorando.
Il mio consiglio, da ex appartenente alla ff.oo. e attuale avvocato, è quello di mettere la targa, trovate una posizione congeniale, se non vi piace quella della motorizzazione e se proprio non trovate un'altra soluzione, mettetene una adesiva o più piccola o come non so io ma permettete di identificare il veicolo, comunque non dietro il parabrezza.
Altro mio consiglio:non fatevi tante seghe mentali sulla falsificazione, che non si ravvisa se non cambiate il codice identificativo relativo alla vostra vettura composto da lettere e numeri e poi, l'originale, portatela nel bagagliaio che, almeno per quella c'è posto.
In ultimo: non rompete più i coççççni con sta storia della targa che sono state scritte pagine e pagine di forum, piuttosto usate il tasto "cerca".
p.s. la targa nella presa d'aria anteriore non credo comporti surriscaldamenti per il motore, almeno a me non ha creato mai nessun problema e non vivo in Finlandia.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
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non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ