Anche io monto questo modello, di preciso però il W240.
S2 si riferisce solo al fatto che è la seconda serie del modello W210/W240.
Ti dirò, in breve: mi ritengo soddisfatto.
Le ho montate ad inizio novembre per questioni normative e mi sono trovato a farci un viaggio a 18°C. Il burro....
Ma adesso che le temperature sono drasticamente calate, posso dire di averle "riscoperte": frenano bene, non hanno timore del bagnato, quando è asciutto, anche se fuori ci sono 3°, ci ho fatto tranquillamente una mezz'oretta di strade curvose senza preoccuparmi di esagerare. Non aspettarti naturalmente la tenuta laterale di un pneumatico estivo in condizoni medie di utilizzo ed inoltre aspettati una reazione che io ho "incompetentemente" definito "tempo di reazione del tassello": avendo struttura ed obbiettivi diversi, ritengo la struttura più moscia (moscia rende meglio il concetto rispetto a morbida, che potrebbe lasciar erroneamente intendere questioni di mescola) e quindi trascorre un tempo inifnitamente breve ma avvertibile prima che la gomma si adatti all'inserimento in curva o a variazioni di pressione sull'acceleratore in uscita di curva, comportamento che si avverte immediatamente dopo il cambio con l'estivo ma al quale ci si abitua. Niente di grave.
Non so se le mie impressioni positive derivino dal fatto che la W240 sia leggermente più rigida a causa del maggior indice di velocità, ma se il mio ragionamento è corretto, punterei su queste anziché le W210.
Fammi sapere come ti trovi.
S2 si riferisce solo al fatto che è la seconda serie del modello W210/W240.
Ti dirò, in breve: mi ritengo soddisfatto.
Le ho montate ad inizio novembre per questioni normative e mi sono trovato a farci un viaggio a 18°C. Il burro....
Ma adesso che le temperature sono drasticamente calate, posso dire di averle "riscoperte": frenano bene, non hanno timore del bagnato, quando è asciutto, anche se fuori ci sono 3°, ci ho fatto tranquillamente una mezz'oretta di strade curvose senza preoccuparmi di esagerare. Non aspettarti naturalmente la tenuta laterale di un pneumatico estivo in condizoni medie di utilizzo ed inoltre aspettati una reazione che io ho "incompetentemente" definito "tempo di reazione del tassello": avendo struttura ed obbiettivi diversi, ritengo la struttura più moscia (moscia rende meglio il concetto rispetto a morbida, che potrebbe lasciar erroneamente intendere questioni di mescola) e quindi trascorre un tempo inifnitamente breve ma avvertibile prima che la gomma si adatti all'inserimento in curva o a variazioni di pressione sull'acceleratore in uscita di curva, comportamento che si avverte immediatamente dopo il cambio con l'estivo ma al quale ci si abitua. Niente di grave.
Non so se le mie impressioni positive derivino dal fatto che la W240 sia leggermente più rigida a causa del maggior indice di velocità, ma se il mio ragionamento è corretto, punterei su queste anziché le W210.
Fammi sapere come ti trovi.
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---