Lascia perdere i compressori centrifughi. Li hanno provati in tanti su NA ed NB (della kraftwerks) e pare che siano uno schifo: coppia non ottimale, potenza limitata, range di lavoro ristretto. Ed in piu' non e' facilmente regolabile.
Queste considerazioni arrivano dai ragazzi di 949racing piu' i vari ragazzi che l'hanno montato sulle loro Mx.
I roots non mi entusiasmano perche' si possono regolare solo per riflusso (non puoi fare la laminazione all'aspirazione, come sugli eaton, ad esempio) e quindi lavorano sempre a massimo assorbimento. Inoltre hanno perdite elevate (in termini di pressione), e non puoi farli comprimere di piu' perche' senno' trafila l'aria dagli elementi striscianti)
Eaton: http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=526
Oppure il mio preferito..... turbo!! http://www.bellengineering.net/index.php...5042ee6477
Queste considerazioni arrivano dai ragazzi di 949racing piu' i vari ragazzi che l'hanno montato sulle loro Mx.
I roots non mi entusiasmano perche' si possono regolare solo per riflusso (non puoi fare la laminazione all'aspirazione, come sugli eaton, ad esempio) e quindi lavorano sempre a massimo assorbimento. Inoltre hanno perdite elevate (in termini di pressione), e non puoi farli comprimere di piu' perche' senno' trafila l'aria dagli elementi striscianti)
Eaton: http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=526
Oppure il mio preferito..... turbo!! http://www.bellengineering.net/index.php...5042ee6477
Alberto