Bulz Ha scritto:Al momento la soluzione che preferisco è sempre lo swap head 2.0 + short block 2.5
Anche io, il problema e' che leggi di qui leggi di la' io ancora non ho capito come si fa esattamente tale swap, cosa serve, come, dove, quanto costa e quanto complicato e' montare il tutto. E la mappa ? E il monoblocco cosa faccio, mando Biraghi col camioncino ad ordinarlo in Mazda Milano o lo faccio spedire da Miami con Consegnato ??! E del mio monoblocco che ne faccio, lo vendo (a chi) ? Lo conservo in soffitta (come ce lo porto) ? Lo butto (e' nuovo e funziona, mi sembra da pirla) ?
Sostituire monoblocco, pistoni e bielle per il CR alto, valvole e molle valvole e alberi a camme (per i regimi piu' elevati, altrimenti il CR piu' elevato a cosa serve), non equivale a sostituire in pratica l'intero motore o quasi ? Cosa tengo del mio, la testa e l'alternatore ?

Non e' meglio a questo punto sovralimentare, e poi NEL CASO dovessi spaccare tutto, allora si' sono sempre in tempo a rifare il motore, a questo punto buttando via tutto e mettendo i pezzi del 2.5.... Altrimenti finche' regge il 2.0, meglio cosi'...
La NC ha 10.8:1 di CR, l'altro dato che leggi in giro e' errato.