lo swap "base" da 200/210 cavalli circa è "semplicissimo" a detta di chi l'ha effettuato: Stock 2.5 short block + 2.0 head con valve spring nc2 + 2.0 oil pan
Non serve cambiare gli internals a meno che non si voglian potenze molto alte, vedi il lavoro di goodwin
Ho contattato un ragazzo di miata.net e questa è la "lista della spesa", attendo riscontro da parte sua x l'oil pan e per gli engine mount, ma a quanto parrebbe per quello letto finora va su tranquillamente
2010 2.5L Mazda3 Shortblock Includes: Block, Pistons, Rings, Connecting Rod & Crankshaft. $2,600
• ECU by Dynotronics $500 (send to Joe)
• Balance Shaft Delete Kit from Cosworth $35
From a 2010 Mazda 3 car
• Timing Chain Adjuster $76
• Timing Chain Cover $238
• Timing Chain Guide $38
• Timing Chain Lever $44
• Timing Chain $140
• Valve springs (from a 2009 NC2 head) $150
ovviamente già che si fa, una lavorazione della testa male non farebbe!!
e se si vuole strafare, scarico completo e itb cosworth
La cosa che però continua a sfuggirmi è il CR stock, danno 10.8 da sito mazda usa, però ovunque si trovi i riferimenti dell LF da 10.0
Anche ad esempio i pistoni stampati wiseco sempre disponibili da begi per NC escono con CR che essi stessi definiscono "stock" di 10.0 e inferiori per preparazioni FI da 9.3 a 9.5
Possibile che la NC2 abbia 10.8 e la NC1 10.0??? Le modifiche gegli internals prevedono forged crank e rods, relativamente ai pistoni non dicon nulla : Exclaim :
Non serve cambiare gli internals a meno che non si voglian potenze molto alte, vedi il lavoro di goodwin
Ho contattato un ragazzo di miata.net e questa è la "lista della spesa", attendo riscontro da parte sua x l'oil pan e per gli engine mount, ma a quanto parrebbe per quello letto finora va su tranquillamente

2010 2.5L Mazda3 Shortblock Includes: Block, Pistons, Rings, Connecting Rod & Crankshaft. $2,600
• ECU by Dynotronics $500 (send to Joe)
• Balance Shaft Delete Kit from Cosworth $35
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• Timing Chain Cover $238
• Timing Chain Guide $38
• Timing Chain Lever $44
• Timing Chain $140
• Valve springs (from a 2009 NC2 head) $150
ovviamente già che si fa, una lavorazione della testa male non farebbe!!

e se si vuole strafare, scarico completo e itb cosworth
La cosa che però continua a sfuggirmi è il CR stock, danno 10.8 da sito mazda usa, però ovunque si trovi i riferimenti dell LF da 10.0
Anche ad esempio i pistoni stampati wiseco sempre disponibili da begi per NC escono con CR che essi stessi definiscono "stock" di 10.0 e inferiori per preparazioni FI da 9.3 a 9.5
Possibile che la NC2 abbia 10.8 e la NC1 10.0??? Le modifiche gegli internals prevedono forged crank e rods, relativamente ai pistoni non dicon nulla : Exclaim :
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| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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