Flex Ha scritto:Non ho capito come un blocco stock 2.5 con pistoni stock del 2.5 e la testa completa della NC possa dare 210 CV.
A me risulta che quel motore, pur con la testa della NC (che non ha poi niente di cosi' speciale !), dia intorno ai 170 CV, mettendo la testa NC rispetto a quella della Mazda3 e ottimizzando la mappa cambiera' qualcosa ma di sicuro non 40 CV in piu' !! Come e' possibile ?
Comunque da questo momento sei nominato Responsabile del Progetto Aspirato
La NC1 ha 10.8 cosi' come la NCFL
il 2.5 stock ha 170hp e CR 9.5, sicuramente col montaggio della testa della nc si va ad aumentare la CR però non saprei quantificarla se non in questo modo probabilmente sbagliatissimo
- assumendo che il 2000 per semplicità abbia 500x4 cc, se il rapporto è 10.8:1, vuol dire che al pms i 500cc equivalgono a un volume della camera di combustione di CIRCA 500/10.8= 47cc
- assumendo che il 2.5 sempre x facilità abbia 625x4cc, al pms i 625cc si trovano compressi nello stesso volume e quindi per determinare il nuovo CR a spanne 625/47 = 13.3:1
A spanne funziona???
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