Flex Ha scritto:Si' grazie l'avevo letto. E' qui che ho trovato il modello del compressore. Come supponevo e' montato solidalmente su una delle pulegge stock, quella della pompa acqua. Per incrementare i giri ha cambiato il diametro della puleggia, aumentando quindi anche la velocita' della pompa acqua che come scrive e' ora overdriven (non mi viene in italiano) del 13.5%. Io spero non si spacchi la pompa acqua se faccio una tirata in Autobahn flat-out per mezz'ora !Cambiare il numero di giri della pompa dell'acqua non è mai bene perchè si richia che caviti (con danni alla pompa e basso raffreddamento) agli alti regimi.
Inoltre sarei curioso di sapere se cosi' il motore raffredda meglio, con la pompa che ricircola piu' di prima ?! Chissa'...
Il discorso del rapporto di combustione nel cambio da 2000 a 2500 funzionerebbe se non fosse che i pistoni sono diversi il PMS è cambiato. In ogni caso i 210 cv alla ruota con solo lo swap li vedo molto difficili. Anche perchè facendo le proporzioni si avrebbe un aumento di cavalli litro eccessivo e non giustificato.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.