Pdor figlio di Kmer Ha scritto:qui nel forum puoi avere consigli da utenti molto più esperti di me, esistono inoltre molte discussioni sugli assetti
rispondo giusto per introdurti l' argomento:
1) a parole gli agx dovrebbero togliere un pò di morbidezza dall' assetto originale, ma dovresti chiedere a chi li ha montati su NA
2) http://www.fatcatmotorsports.com/ dai un occhio qui, poi nei vari siti dei produttori trovi mille modelli per Na, troverai di sicuro quello che fa per te
3) la classica convergenza che si fa dal gommista, più la campanatura e l' incidenza, l'auto cambia sensibilmente il suo comportamento variando questi parametri
4) i bushing sono tutte le piccole boccole presenti sugli ancoraggi dei bracci delle sospensioni, non costano tanto in sè, è il lavoraccio di smontare tutte le sosp e cambiarli, che è lungo...ci sono anche dei video qui sul forum di chi ha effettuato queste operazioni da solo (phreno mi pare)
dai una bella letta perchè tutte queste cose si trovano già spiegate molto bene su altre discussioni
Buon Anno
Grazie. Ho già fatto come dici tu, e francamente ne sono uscito con le idee ancora più confuse. Vengono citati troppi diversi marchi, utilizzando termini che non conosco (nonostante sia un appassionato). In più, spesso mi sembra che i giudizi vengano dati sulla base di impressioni e non di dati verificabili o confrontabili...
Detto questo, mi pare di aver colto che i bushing non sono così delicati e tenuto conto che il mio assetto ha non più di 10/15.000 km all'attivo (fatti su strada normale e guidando in maniera "normale"), posso sperare che non siano conciati da buttar via.
Dovrei anche aver individuato in Biraghi un'officina seria e affidabile, mi rivolgerò a loro per venire a capo della cosa.
Purtroppo non ho le conoscenze adatte per comprare via internet su siti stranieri (conosco poco l'inglese e nulla di tedesco), per cui cercherò di affidarmi a un buon tecnico italiano, nella speranza che il suo scopo sia diverso dal turlupinarmi dei soldi.
Per gli "angoli", invece, ho capito cosa intendi e vedrò di metterli a posto quando mi dedicherò all'assetto.
Prima devo fare un bel tagliando al motore, vorrei riportarlo in condizioni "stock" e al suo meglio, prima di impelagarmi in modifiche varie (tipo anticipo a 14°, filtri o cavi candele).
Tu quali modifiche hai fatto alla tua NA? E ne sei soddisfatto?
Ciao e grazie ancora!
Mik